Assegnazioni provvisorie senza vincoli: domande anche da docenti da Gps 1° fascia sostegno e concorso straordinario bis

Vinkmag ad

Assegnazioni provvisorie senza vincoli: a poter presentare le domande saranno anche i docenti assunti dalle Gps 1° fascia sostegno e dal concorso straordinario bis. Più nei dettagli, potranno avanzare le istanze coloro che abbiano sottoscritto un contratto a tempo determinato nell’a.s. 2022/23 e che abbiano terminato con esito positivo il percorso annuale di formazione iniziale e prova. Questo almeno è quanto pare sia stato deciso nell’incontro avvenuto ieri, giovedì 25 maggio, tra i sindacati e i rappresentati del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

I prossimi criteri per le Assegnazioni Provvisorie

Nella giornata di ieri ha avuto una decisa accelerata la trattativa tra le sigle sindacali scolastiche e il dicastero di Viale Trastevere per il rinnovo del Contratto integrativo riguardante le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni dei lavoratori del personale docente, educativo e ATA per gli anni scolastici 2023/24, 2024/25 e 2025/26.

Il dossier UIL del confronto indica che per quest’anno l’intesa prevede la proroga del contratto precedente 2019/22, che non fissa vincoli, permettendo a tutti di presentare un’eventuale richiesta di assegnazione provvisoria e utilizzo.

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha anche recepito l’eliminazione del referente unico per le precedenze afferenti alla legge 104/92, in conformità a quanto indicato dal DL 105 del 2022.

In considerazione di quanto detto sopra, non è più in essere l’obbligo di autodichiarazioni di situazioni di esclusività o unicità di assistenza al familiare con disabilità.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Decreto Ponte sullo Stretto, Bucalo (FDI): “Simbolo dell’attenzione del Governo verso il Sud”

Read Next

Docenti Universitari di Lauree in Professioni Sanitarie non pagati: la notizia dalla Fp Cgil di Firenze

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular