Morto Silvio Berlusconi. L’imprenditore e politico aveva 86 anni e si è spento nella mattina di lunedì 12 giugno. Il quattro volte Presidente del Consiglio era reduce da un ricovero di 45 giorni a causa di una polmonite e di una leucemia mielomonocitica, ma era dovuto tornare al San Raffaele venerdì scorso. Le sue condizioni sono improvvisamente precipitate in mattinata fino al triste epilogo.
Cordoglio trasversale per la morte di Silvio Berlusconi
La scomparsa di Silvio Berlusconi ha generato un cordoglio trasversale tra alleati e avversari politici.
Sui suoi canali social Matteo Renzi ricorda il fondatore di Forza Italia come uno che “ha fatto la storia in questo Paese” e che “il suo impatto sulla vita politica ma anche economica, sportiva, televisiva è stato senza precedenti”.
Romano Prodi sottolinea che il loro antagonismo “non è mai trasceso in inimicizia” mentre Maria Elena Boschi rimarca che “se ne è andato come ha vissuto: combattendo come un leone.”
In effetti non è proprio possibile non riconoscere a Silvio Berlusconi la straordinaria capacità di spaziare su più fronti ottenendo sempre dei risultati a dir poco sorprendenti.
Da ora in poi c’è chi lo ricorderà come uno dei più memorabii presidenti del Milan, chi come un imprenditore di rara abilità e chi continuerà a sostenere che è stato un grande statista.
Una cosa è arcisicura: non verrà dimenticato.