Per le assegnazioni provvisorie 2023 via all’invio delle domande dal 15 giugno. A poter effettuare la richiesta da tale data fino al 5 luglio saranno i lavoratori del corpo docente, del personale educativo e gli IRC, ovvero gli insegnanti di religione cattolica. Il personale ATA, invece, potrà effettuare la domanda nel lasso di tempo compreso tra il 21 giugno e il 7 luglio 2023. Tali date sono state concertante nel corso dell’incontro tra i rappresentanti dei sindacati scolastici e del MIM avvenuto martedì 13 giugno.
Modalità di presentazione delle domande per le assegnazioni provvisorie 2023
L’iter da seguire per presentare la domanda di assegnazione provvisoria 2023 è descritto nella nota del 14 giugno 2023 rilasciata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.
In poche parole, il personale docente è chiamato ad avanzare la richiesta in modalità telematica tramite il consueto portale Web Istanze Online.
Il personale educativo e gli IRC dovranno effettuare l’inoltro attraverso l’apposito modello pubblicato sul sito del Ministero nella sezione Mobilità secondo le disposizioni sancite dal Codice dell’amministrazione digitale, come per esempio PEC, all’Ufficio scolastico competente per territorio.
Il personale ATA, infine, potrà presentare la domanda nel ventaglio temporale che va dal 21 giugno al 7 luglio 2023, avvalendosi dell’apposito modulo.