L’invio di una Mad nei mesi dell’Estate 2023 potrebbe rivelarsi un’azione molto intelligente da compiere per vari motivi. Come abbiamo detto a più riprese, inviare una messa a disposizione è sempre uno dei mezzi migliori che hanno a disposizione aspiranti docenti e ATA non iscritti alle graduatorie per farsi notare dalle dirigenze scolastiche. Nei mesi estivi, peraltro, queste ultime sono indaffarate nel definire le composizioni degli organici per il regolare avvio del nuovo anno scolastico e questo implica che siano anche in cerca di supplenti per periodi di durata variabile.
Invia la tua Mad in questa Estate 2023
Decidere di inviare una MAD nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre 2023 equivale a proporre la propria autocandidatura per rivestire ruoli di supplenza nello stesso periodo estivo o in fase di avvio del nuovo anno scolastico.
Una messa a disposizione può essere inviata da chi non è inserito nelle graduatorie ed è in cerca di un posto per:
- Docente di posto comune
- Docente di sostegno
- ATA, ovvero lavoratore del personale amministrativo tecnico ausiliario
Per procedere all’effettivo invio di una MAD in questi mesi estivi è sufficiente collegarsi a un portale Web che offre il servizio di inoltro.
Il costo di invio è decisamente alla portata di qualsiasi economia e l’autocandidatura viene inoltrata nel giro di pochissime ore a una moltitudine di scuole.
In definitiva, dunque, l’invio di una Mad nell’Estate 2023 è una delle soluzioni migliori a disposizione di docenti e ATA per proporsi in qualità di supplenti.
Scopri subito come inviare la tua MAD: https://www.madscuola.it/