Valditara: “Caro affitti impone soluzione con Regioni, stipendi dei docenti inadeguati”

Vinkmag ad

Intervenuto al Congresso Nazionale di Confsal a Roma, il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, si è espresso anche sul caro affitti. Per il titolare del dicastero di Viale Trastevere la questione necessita di una soluzione concertata con le Regioni per calmierare i prezzi attuali e permettere a tutti di poter sostenere adeguatamente la spesa con il proprio reddito. Valditara sottolinea che allo stato attuale delle cose gli “stipendi dei docenti rischiano di essere inadeguati” per fronteggiare il costo di un affitto, specie nelle grandi città italiane come Roma e Milano.

Valditara sul Caro Affitti e sulle sospensioni

Sul tema del gravoso costo degli affitti il ministro Valditara ha detto: “Gli stipendi dei docenti e del personale della scuola rischiano di essere inadeguati per affrontare determinate realtà”.

Poi ha aggiunto: “Questo vuol dire cambiare radicalmente l’impostazione: rimettere la scuola al centro assieme al lavoro e alla dignità di chi dà tanto ai nostri giovani e merita un’attenzione particolare”.

Il professore ha espresso il suo parere anche sulle sospensioni come mezzo punitivo: “Non sono favorevole a lasciare a casa a non fare nulla un ragazzo che si è comportato male in classe. Questo vuol dire fare il suo male, abbandonarlo a sé stesso”.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

TFA Sostegno 2023 VIII Ciclo: prove preselettive dal 4 al 7 luglio

Read Next

Rovigo, diminuiti i voti in condotta per gli studenti che colpirono la docente con pallini di gomma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular