Scuola, finanziamenti per le scuole che acquistano prodotti editoriali

Vinkmag ad

Al via i finanziamenti per le scuole che acquistano abbonamenti per prodotti editoriali. Tra questi quotidiani, periodici, riviste scientifiche e di interesse didattico. A tale riguardo, lo scorso 17 luglio la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per l’informazione e l’editoria ha pubblicato due bandi per il versamento di contributi capaci di coprire fino al 90% delle spese sostenute dalle scuole nel corso del 2023. Un bando è rivolto indistintamente alle scuole di ogni grado per l’acquisto di abbonamenti a periodici e riviste scientifiche e di settore, anche in formato digitale; il secondo bando, invece, è destinato alle Scuole Medie che adottino, nel contesto del rispettivo Piano triennale per l’offerta formativa, dei programmi dedicati alla promozione della lettura critica e l’educazione ai contenuti informativi rivolti agli studenti.

Scopri subito i due bandi

Scuola, come ottenere i finanziamenti per abbonamenti a prodotti editoriali

Dal 16 ottobre 2023 al 16 gennaio 2024 tutte le scuole statali e paritarie interessate a effettuare abbonamenti a prodotti editoriali possono presentare domanda per una richiesta di finanziamento.

Scendendo più nei dettagli le dirigenze scolastiche devono accedere alla piattaforma SIDI e poi seguire questo percorso:

Gestione Finanziario Contabile → Monitoraggio e rendicontazione → Contributo per l’editoria

I dirigenti devono avere cura di seguire le istruzioni fornite dalla Direzione generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico attraverso la circolare n. 3282 del 21 luglio 2023. Il relativo manuale sarà disponibile nell’applicazione SIDI dedicata.,

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Supplenze Matematica, Fisica, Scienze, Tecnologie Elettriche: docenti cercasi per varie classi di concorso

Read Next

Alfieri del Lavoro, lista dei 25 studenti meritevoli del premio nel 2023

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: