Sembrano essere alla porta gli aumenti per i dirigenti scolastici. Un anticipo a dicembre di circa 1500 euro è stato annunciato dal ministro Valditara. Il numero uno del dicastero scolastico si è espresso durante il suo intervento al Convegno Nazionale ANP con questi termini: “I dirigenti scolastici sono inclusi nei rinnovi contrattuali finanziati dalla legge di bilancio 2023. In vista del rinnovo questi aumenti si estenderanno anche ai dirigenti scolastici”.
L’intervento del ministro Valditara al Convegno Nazionale ANP
Al meeting dell’Associazione Nazionale Presidi il Ministro dell’Istruzione e del Merito ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Avevo messo al primo posto il finanziamento importante di tutto il personale della scuola e così è stato.”
“Lo stanziamento di 5 miliardi di euro è significativo e insieme al taglio del cuneo fiscale per molti lavoratori della scuola potrà rappresentare un passo avanti“.
“Anche i dirigenti scolastici saranno i destinatari di quel bonus, quell’anticipo previsto a dicembre. La cifra dovrebbe oscillare fra 1300 e 1700 euro, quindi circa 1500 euro non è una stima errata“.
“Come sapete ho inviato l’atto di indirizzo 2019/2021 e tutto questo si aggiunge al primo contratto integrativo, che sintetizziamo con conoscenza preventiva, certezza delle regole, incrementi stipendiali e un sistema stipendiale eguale per tutti, senza quelle differenziazioni odiose per tutti“.