GPS 2024, come aumentare il punteggio nelle graduatorie con CLIL e Certificazioni Linguistiche

Vinkmag ad

L’aggiornamento delle GPS 2024 è alle porte e aprirà alla possibilità di inserire ex novo o aggiornare il proprio punteggio con il servizio svolto e con i titoli acquisiti negli ultimi mesi. A tale riguardo è quantomai opportuno ricordare che nell’ultimo aggiornamento il massimo punteggio è stato assegnato al Corso di Perfezionamento CLIL in abbinamento ad una Certificazione Linguistica. Per acquisire la predetta corsistica e scalare di buon grado la propria posizione nelle graduatorie il centro studi Formacenter offre varie soluzioni per conseguire fino a 9 punti.

I Corsi CLIL più Certificazioni Linguistiche by Formacenter

Andando ad approfondire quanto detto nel prologo, l’agenzia formativa Formacenter offre al momento la possibilità di fruire di questi Corsi CLIL in abbinamento a delle certificazioni linguistiche:

  • CLIL + inglese B2: 6 punti
  • CLIL + inglese C1: 7 punti
  • CLIL + inglese C2: 9 punti

Approfitta al volo delle offerte CLIL più certificazioni linguistiche di Formacenter:

CLIL e Certificazioni Linguistiche: i must have di ogni docente

Al pari delle certificazioni informatiche, sia il CLIL che le certificazioni linguistiche sono titoli culturali che devono essere necessariamente acquisiti da ogni docente al passo coi tempi.

L’ottenimento di questi titoli arricchisce di buon grado qualsiasi curriculum vitae e permette di ottenere una notevole quantità di punti per scalare le graduatorie GPS.

A questo punto ricordiamo che CLIL non è altro che l’acronimo di Content and Language Integrated Learning e consiste di un metodo che garantisce l’acquisizione di contenuti disciplinari in una lingua straniera veicolare.

All’atto pratico ciò si sostanzia nell’insegnamento di alcune materie della scuola secondaria in lingua straniera e non in lingua italiana.

Riguardo alle certificazioni linguistiche, specificare perché nel 2023 un docente debba saper padroneggiare almeno l’inglese o una lingua straniera è addirittura superfluo.

Perché scegliere i Corsi CLIL più Certificazioni Linguistiche di Formacenter

A seguire elenchiamo alcune ottime ragioni per iscriversi ai Corsi CLIL più Certificazioni Linguistiche offerti da Formacenter:

✔️Corsi erogati modalità e-learning
✔️Esami online ogni 30/40 giorni
✔️Possibilità di comodi pagamenti rateizzati

Per ogni altra informazione in merito chiamare il numero telefonico 02/50041370, scrivere alla mail info@formacenter.it o visitare il sito Formacenter.it.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Concorso Educazione Motoria Primarie, prova scritta il 15 dicembre 2023

Read Next

Educare alle Relazioni, direttiva del Ministero del 24 novembre 2023

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular