Per il Bonus Trasporti 60 Euro nuove erogazioni dal 1° dicembre 2023, a partire dalle ore 08:00. Da questa data la piattaforma del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali inizierà a soddisfare le nuove richieste fino all’esaurimento delle risorse finanziarie. Ricordiamo che l’agevolazione in questione può essere utilizzata per l’acquisto di abbonamenti ai trasporti pubblici locali, regionali e interregionali. Gli abbonamenti possono comprendere tratte su treni, tram e autobus, ad eccezione dei servizi di prima classe.
Come richiedere il Bonus Trasporti 60 Euro Dicembre 2023
Per richiedere il Bonus Trasporti 60 Euro Dicembre 2023 tutti gli interessati e gli aventi diritto possono accedere al portale web dedicato tramite Spid o Cie, avendo cura di compilare un’autocertificazione.
Nel caso di beneficiari minori di età è necessario fornire un’attestazione di carico fisico. I fruitori dei mesi scorsi possono richiedere l’agevolazione anche per questo mese.
Per il 2023 il bonus era foraggiato da un finanziamento di 112 milioni di euro, rivolto a individui con redditi annui non maggiori a 20mila euro, dichiarati nel 2022.
Tuttavia, considerato il veloce esaurimento dei fondi nel click day del 1° novembre, il Ministero del Lavoro ha immesso per la causa altri 35 milioni di euro.
In ultima istanza ricordiamo che il il bonus è personale e non trasferibile.
Per richiedere il bonus e avere ulteriori informazioni: https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/