Per la visualizzazione degli importi degli stipendi docenti e ATA dicembre 2023 su Noipa la funzione “Consultazione pagamenti” al momento è in stand by. Ciò si traduce nel fatto che il personale interessato non può ancora verificare con esattezza i dettagli dei pagamenti. Al riguardo ricordiamo che le ritenute per le addizionali regionali/comunali saranno assenti nei cedolini e ricominceranno ad apparire per le erogazioni stipendiali del mese di marzo 2024 fino a novembre.
Stipendi Docenti ATA Dicembre 2023 con tredicesima
Come è noto la mensilità dicembrina comprende la tredicesima, ma i lavoratori sono anche in attesa dell’anticipo dell’indennità di vacanza contrattuale (IVC).
Il calcolo della tredicesima si basa sulla durata del contratto e va a includere anche chi ha terminato il contratto nei mesi dell’estate.
Quanto detto finora vale per i lavoratori immessi in ruolo o contratti di supplenza lunga; per le supplenze temporanee, sono previste emissioni separate.
Sempre in tema di Noipa ricordiamo che il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha lanciato un’apposita corsistica per presidi, DSGA e assistenti amministrativi.