Agenda Sud, proroga per i contratti del personale Ata. Valditara: “Mantenuti gli impegni”

Vinkmag ad

Proroga fino alla fine dell’anno scolastico per i contratti del personale ATA assunto con il piano Agenda Sud. Una buona notizia sia per i lavoratori coinvolti sia per molte scuole del Meridione che così potranno continuare a contare sulla presenza di personale supplementare fino al suono dell’ultima campanella di questa annata didattica. L’allungamento delle situazioni contrattuali di cui sopra è inoltre molto importante per contrastare il fenomeno della dispersione scolastica che registra alti picchi proprio in vari contesti didattici del Mezzogiorno.

Valditara: “Mantenuti gli impegni”

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha così commentato la proroga dei contratti dei lavoratori ATA assunti per il progetto Agenda Sud.

“Un impegno che avevamo preso verso il personale e verso le scuole e che grazie al grande di lavoro d’intesa con le forze di maggioranza, e in particolare con il presidente della VII commissione del Senato, Roberto Marti, ora manteniamo”.

“Proseguiamo lungo la strada del contrasto alla dispersione scolastica, per costruire una scuola che garantisca a tutti i ragazzi, senza differenze territoriali, le stesse opportunità formative”.

Sempre in tema di pari opportunità ricordiamo che domani, domenica 3 dicembre, sarà celebrata la Giornata Mondiale delle Persone con Disabilità 2023.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità 2023: domenica 3 dicembre

Read Next

Concorso Docenti Scuola Secondaria: classi di concorso per cui è indetto: lista completa

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: