Lo Stipendio Docenti ATA Dicembre 2023 andrà in accredito venerdì 15 con tredicesima e anticipo di IVC. In particolar modo la tredicesima spetterà agli immessi in ruolo e a coloro che dispongono di contratti al 31 agosto o al 30 giugno. Per gli insegnanti con docenza breve il dodicesimo viene corrisposto con cadenza mensile. Fino a marzo 2024, invece, spariranno dal computo stipendiale le addizionali regionali e comunali.
Stipendio Dicembre 2023: tredicesima, Una Tantum, IVC
Per molti insegnanti e lavoratori del personale amministrativo tecnico e ausiliario quello di dicembre 2023 potrebbe rappresentare un vero e proprio stipendio/tesoretto.
Oltre alla consueta corresponsione stipendiale mensile, infatti, l’importo sarà arricchito da 13sima, ultimi versamenti dell’emolumento Una Tantum fissato dalla Legge di Bilancio 2023 e anticipo di indennità di vacanza contrattuale in una ragione pari a 6,7 volte il totale dell’indennità annuale.
In media il personale scolastico percepirà 576,93 euro a dicembre 2023, un importo che poi verrà riassorbito con il rinnovo contrattuale.
Infine, alcuni potrebbero riscuotere gli importi di attività accessorie svolte durante l’anno, quali ad esempio piani estivi, o il pagamento per la partecipazione agli Esami di Stato 2023.