Concorso Docenti Infanzia e Primaria, c’è il bando: domande fino al 9 gennaio

Vinkmag ad

Nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando del Concorso Docenti Infanzia e Primaria. Le domande possono essere inviate fino al 9 gennaio 2024. Le prove consistono in uno scritto, un orale e nella valutazione titoli. Sia la prova scritta che la prova orale sono da considerarsi superate con il punteggio di almeno 70/100, mentre i titoli valgono al massimo 50 punti. La prova scritta viene svolta nella regione richiesta per la partecipazione al concorso.

Requisiti di partecipazione al Concorso Docenti Infanzia e Primaria

Per partecipare al Concorso Ordinario per l’Infanzia e Primaria, per i posti comuni, è necessario disporre di uno dei seguenti requisiti:

  • per primaria diploma magistrale per i posti comuni della scuola primaria conseguito entro l’anno scolastico 2001-2002, al termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell’istituto magistrale, iniziati entro l’anno scolastico 1997-1998 aventi valore di abilitazione ivi incluso il titolo di diploma di sperimentazione ad indirizzo linguistico di cui alla Circolare Ministeriale dell’11 febbraio 1991, n. 27;
  • per infanzia diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/02 al termine dei corsi triennali e quinquennali sperimentali della scuola magistrale, ovvero dei corsi quadriennali o quinquennali sperimentali dell’istituto magistrale, iniziati entro l’anno scolastico 1997-1998 aventi valore di abilitazione ivi incluso il titolo di diploma di sperimentazione ad indirizzo linguistico di cui alla Circolare Ministeriale dell’11 febbraio 1991, n. 27.
  • abilitazione all’insegnamento conseguito presso i corsi di laurea in Scienze della Formazione Primaria
  • analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente oppure

Per l’accesso ai posti di sostegno è necessario possedere, oltre ai predetti requisiti fissati per il posto comune, di diploma di specializzazione conseguito ai sensi del DM n. 249/2010 per il grado richiesto.

Scarica il bando con tutte le informazioni

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Iscrizioni Scuola 2024/25, domande dal 18 gennaio al 10 febbraio: nota del Ministero

Read Next

Mutui Ipotecari Inps, ultime ore per le richieste: domande entro venerdì 15 dicembre 2023

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular