Iscrizioni Scuola 2024/25, domande dal 18 gennaio al 10 febbraio: nota del Ministero

Vinkmag ad

Per le Iscrizioni Scuola 2024/25 le domande potranno essere inviate dal 18 gennaio al 10 febbraio. Il lasso di tempo è fissato dalla nota inviata in data martedì 12 dicembre 2023 dal Ministero dell’Istruzione e del Merito a tutte le scuole. Anche quest’anno si svolgeranno online le procedure di iscrizione per tutte le classi prime delle Scuole statali primarie e secondarie di I e II grado, i percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli Istituti professionali e dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni e per le scuole paritarie che, su base volontaria, aderiranno alla procedura telematica. La domanda, invece, resta cartacea per la Scuola dell’infanzia.

L’utilità della Piattaforma Unica per le Iscrizioni Scuola 2024/25

Per favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie, da quest’anno è online la Piattaforma Unica.

Proprio all’interno del predetto portale è anche presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni online, con tutte le informazioni utili per la procedura.

Sulla Piattaforma potrà essere individuata la scuola d’interesse attraverso il classico servizio “Scuola in Chiaro”.

Tornando alle tempistiche, le domande di iscrizione online devono essere inoltrate dalle ore 08:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 utilizzando le credenziali SPID, CIE, CNS o eIDAS.

Sarà possibile presentare una sola richiesta di iscrizione online per ciascun studente, ma potranno essere indicate fino ad altre due preferenze, nel caso in cui la scuola scelta non avesse disponibilità di posti per l’a.s. 2024/2025.

La Piattaforma Unica avviserà in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’app IO, delle variazioni di stato della domanda e consentirà di seguirne il percorso.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Concorso Scuola 2023, possibile DPCM per altri 14.000 posti

Read Next

Concorso Docenti Infanzia e Primaria, c’è il bando: domande fino al 9 gennaio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: