Arretrati Docenti su Noipa da oggi 20 marzo

Vinkmag ad

Da oggi mercoledì 20 marzo 2024 sono visibili sulla consueta piattaforma Noipa gli arretrati docenti spettanti in seguito alla firma posta il 18 gennaio scorso sul CCNL Istruzione e Ricerca 2019-21. Gli importi sono comprensivi dell’Una Tantum stanziata per tutto il corpo insegnante e il personale ATA. Le somme in questione sono già state erogate o in via di erogazione.

Spettanze accessorie per docenti e Ata

Con il cedolino stipendiale di Marzo 2024 sono state aggiornate anche le erogazioni retributive per docenti e ATA.

Come abbiamo avuto modo di vedere nelle scorse settimane, per gli insegnanti viene incrementata la RPD, acronimo di Retribuzione Professionale Docente, per assistenti amministrativi e collaboratori scolastici il CIA, sigla che sta per Compenso Individuale Accessorio, e per i DSGA l’indennità di direzione.

Gli emolumenti in questione decorrono da gennaio 2022 e quindi saranno conteggiati dal predetto mese in importi variabili a seconda dell’anzianità di servizio.

A questo punto tutto ciò che riguarda il CCNL Istruzione e Ricerca 2019/21 è stato definito e quindi il MIM, i sindacati e il MEF, con il beneplacito del Governo, potranno iniziare a concertare le modalità di rinnovo del CCNL 2022/24.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Scuola, intesa tra Mim e Ordine degli Psicologi per salute e benessere degli studenti

Read Next

“Infinity2: una scuola nello spazio”: oggi al Ministero la presentazione del progetto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular