Personale ATA, 14 milioni per la proroga di 6 mila contratti da PNRR e Agenda Sud

Vinkmag ad

Per il personale ATA speciale stanziamento di 14 milioni di euro dal bilancio del Ministero dell’Istruzione e del Merito per la proroga di 6 mila contratti da PNRR e Agenda Sud. La proroga in questione verrà disposta con un intervento legislativo nel primo provvedimento disponibile. “È un ulteriore impegno, da noi fortemente voluto, per garantire la massima continuità delle attività che il personale sta svolgendo a supporto delle scuole, a fronte di molteplici scadenze, dal PNRR ad Agenda Sud”, ha commentato il Ministro Giuseppe Valditara.

Proroga di 6000 contratti del personale ATA

Ben seimila contratti a tempo determinato del personale ATA stanno quindi per essere prorogati e questo si traduce direttamente in una maggiore serenità per migliaia di famiglie.

Scendendo nei dettagli ci stiamo riferendo a quei collaboratori scolastici supplementari che stanno svolgendo un ruolo molto importante nel sostegno al sistema educativo, in una fase caratterizzata dalla realizzazione delle misure finanziate dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e dalle iniziative di Agenda Sud.

La proroga determinata dalla fruizione dei fondi del MIM andrà a interessare quelle situazioni contrattuali che al momento sono in essere fino al 15 aprile 2024.

Di pochi giorni fa un altro annuncio molto importante: il prossimo aumento in busta paga di 160 euro per i docenti.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Valditara: “Da ora in poi chiusura delle scuole solo per festività riconosciute dallo Stato”

Read Next

Determinazione del prezzo dei libri di testo della Scuola Primaria anno scolastico 2024/25

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular