Varese, le novità scolastiche 2020/2021 per gli istituti superiori

Vinkmag ad

Poche ma buone: le novità scolastiche per l’anno 2020/2021 per gli istituti superiori della provincia di Varese mirano a completare, e non a stravolgere, un quadro formativo già abbastanza soddisfacente. Le richieste di nuovi indirizzi e di nuovi percorsi di formazione sono state avanzate dalle singole scuole alla Provincia di Varese e al Ministero dell’Istruzione.

I nuovi indirizzi per le scuole superiori in provincia di Varese

A partire dall’anno scolastico 2020/2021 gli studenti che dovranno iscriversi a delle scuole superiori in provincia di Varese potranno scegliere nuovi indirizzi formativi.

All’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Isaac Newton” sarà attivato il percorso di “tecnico dell’abbigliamento e dei prodotti per la casa”.

All’IISS “Facchinetti” di Castellanza sarà attivato il percorso di Meccanica, meccatronica ed energia.

All’I.P.S.I.A. “Antonio Parma” sarà possibile specializzarsi quali operatori di servizi di vendita e operatori di impianti termoidraulici.

All’Istituto Comprensivo “Ponti” di Gallarate saranno attivati i corsi professionali di tecnico informatico sistema, reti e data management, e di conduzione del mezzo leggero, articolazione per percorsi trasporti e logistica.

All’ITE LL Gadda Rosselli e all’IISS Falcone di Gallarate partiranno rispettivamente il liceo delle scienze umane e il corso serale di grafica e comunicazione.

Le offerte formative triennali

Piuttosto variegato anche il cartellone di nuove offerte formative triennali. Scopriamo i principali corsi organizzati negli istituti o presso gli enti di formazione.

  • Art School di Varese: operatore di servizi di vendita
  • Acof Olga Fiorini di Busto Arsizio: tecnico di abbigliamento e di prodotti tessili per la casa
  • Ciofs di Castellanza: estetista
  • Agenzia per la formazione di Luino: operatore agricolo e coltivazione per soggetti diversamente abili; tecnico elettrico per impianti civili e industriali
  • Aslam di Somma Lombardo: tecnico riparatore di vetture a motore, manutenzione e riparazione dei sistemi meccanici, ed elettromeccanici
  • Ial di Saronno: operatore bar e operatore di trattamenti estetici.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Vacanze di Natale Scuola 2019/2020: le date regione per regione

Read Next

Eduscopio 2019/2020: classifica delle migliori scuole superiori italiane

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: