Dossier Scuola 2019, l’Inail pubblica la nuova edizione

Vinkmag ad

L’Inail ha pubblicato una nuova edizione del Dossier Scuola. Compatibilmente con le competenze dell’istituto in questione, il volume illustra una gamma dei migliori programmi formativi ideati sul territorio, un approfondimento sulle risorse messe a disposizione per la sicurezza delle strutture scolastiche e i dati sugli infortuni occorsi a studenti e a insegnanti. Essendo realizzata dall’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, la pubblicazione dà ampio risalto a tutte le iniziative intraprese dagli istituti scolastici al fine di sensibilizzare gli alunni e il corpo docente sul tema della sicurezza dentro e fuori dalla scuola. Nel testo è presente anche una selezione di film e serie tv che affrontano i temi della legalità e della sicurezza.

Il Dossier Scuola 2019 a cura dell’Inail

Il Dossier Scuola 2019 è stato presentato ufficialmente in data 22 novembre, in concomitanza con la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole.

Il testo, scaricabile anche dal link in fondo a questo articolo, si propone di informare e illuminare i giovani e gli insegnanti sull’argomento sicurezza, un tema che troppo spesso viene sottovalutato o dato per scontato. La finalità, comunque, è quella di ragguagliare senza annoiare e a tale scopo l’istituto ha da tempo adottato degli strumenti multimediali immediati e di facile comprensione.

Napo Sicurezza

La sicurezza ce la insegna Napo

Adottando come protagonista il popolare personaggio di Napo, l’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, in sinergia con il consorzio Napo, ha messo a punto una serie di strumenti didattici per i docenti relativi alla sicurezza e la salute sul lavoro (SSL).

Napo è un classico lavoratore di un’industria che si trova ad essere spesso esposto a pericoli e a quelle situazioni di rischio che possono pur sempre verificarsi sui posti di lavoro; tuttavia, Napo individua questi rischi e propone per essi delle soluzioni valide, pratiche e facilmente adottabili.

Leggi e scarica il Dossier Scuola 2019 sul sito dell’Inail.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Tagli agli stipendi scolastici, la possibile sorpresa in negativo della Legge di Bilancio

Read Next

Bullismo, giovane ragazza tenta il suicidio in una scuola di Sassari

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular