Borse di studio per scuole superiori in Sicilia: scadenza della domanda e a chi spettano

Vinkmag ad

Le domande di assegnazione di borse di studio per gli studenti delle scuole superiori in Sicilia dovranno essere presentate entro il 17 gennaio. I beneficiari di questi emolumenti sono gli studenti di scuole secondarie di secondo grado, sia statali che paritarie, la cui famiglia ha un ISEE pari o minore a 10.632,94 Euro. Ai fini dell’erogazione verranno considerate soltanto le attestazioni ISEE effettivamente valide, ovvero tutti quei rendiconti indicanti la situazione economica equivalente di un nucleo familiare che non sono viziati da annotazioni di sorta. L’erogazione di questi fondi per sostenere il diritto all’istruzione prende il nome di Voucher “io studio” a. s. 2019/2020.

Domanda per le borse di studio di scuole superiori in Sicilia 2019/2020

La domanda di assegnazione delle borse di studio per le scuole superiori in Sicilia dovrà essere presentata, in via esclusiva, c/o la scuola frequentata, entro e non oltre la data del 17 gennaio 2020.

Ovviamente, la domanda dovrà essere accompagnata da una relazione ISEE in corso di validità che attesti il diritto a fruire del beneficio economico. Ogni irregolarità nella domanda (dati errati, incompletezza, mancanza di requisiti ecc.) ne comporterà l’invalidità.

Riguardo alla forma dell’istanza, i soggetti interessati alla fruizione delle borse di studio dovranno compilare una domanda conforme al modello allegato alla circolare n. 31 del 11/12/2019. Oltre all’attestazione ISEE, la domanda dovrà essere completata dalla fotocopia di un documento di identità e dal Codice Fiscale dello studente richiedente.

Guarda subito un esempio di domanda di partecipazione per l’assegnazione di una borsa di studio: scarica il documento.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Alunni con disabilità e compiti del personale scolastico

Read Next

Visita a sorpresa di Papa Francesco al Liceo Albertelli di Roma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: