Attraverso la propria pagina su Facebook il nuovo Ministro della Scuola Lucia Azzolina ha inviato gli auguri di Buon 2020 a tutti. La Azzolina, che ha preso il posto di Lorenzo Fioramonti, ha colto l’occasione per confermare il proprio impegno affinché il nuovo anno possa essere il più possibile sereno e proficuo per tutti coloro che operano all’interno degli istituti scolastici, dagli insegnanti agli studenti, passando per il personale Ata, i dirigenti scolastici e le famiglie.
Il messaggio di Buon Anno del Ministro della Scuola Lucia Azzolina
Riportiamo qui sotto il senso del messaggio di Buon Anno del nuovo Ministro della Scuola Lucia Azzolina. Il testo è stato leggermente modificato nella forma, ma non nella sostanza, per non creare contenuti duplicati.
“Buon 2020 a tutti e soprattutto felice anno nuovo alla scuola italiana! A chi la ama e a chi la frequenta tutti i giorni.
Il mio buono proposito è quello di mettermi subito al lavoro, insieme ai miei validi collaboratori, affinché il 2020 possa passare alla storia come un anno positivo, sereno e di crescita per tutti gli “attori” della Scuola: studenti, docenti, dirigenti, Ata e le famiglie. Voglio contribuire con le migliori competenze, come ho provato a fare già nel ruolo di Sottosegretario.
Non è possibile lavorare solo sulle urgenze, ma è necessario avere una visione più ampia della scuola. Come vogliamo che diventi nei prossimi anni? Cosa deve rappresentare questa istituzione? Che funzione deve avere? Il mio desiderio è che l’intero Paese torni a percepire la Scuola come l’Istituzione più importante, quel luogo nel quale vengono formati i cittadini, quel posto magico in cui si diventa uomini e donne.”
Il sogno della Azzolina, in fondo, potrebbe anche realizzarsi al più presto dal momento che la Scuola è già al 4° posto tra le istituzioni più apprezzate dagli italiani.