Nontiscordardimè-Operazione scuole pulite: 13/14 marzo 2020

Vinkmag ad

Nontiscordardimè-Operazione scuole pulite è la tradizionale iniziativa di Legambiente per la cura e la sostenibilità delle ambientazioni scolastiche. Quest’anno la campagna è in programma il 13 e 14 marzo 2020 e coinvolgerà più di 600.000 soggetti tra volontari, studenti, genitori, insegnanti, cittadini e chiunque altro pensi di poter dare il suo contributo attivo a operare con spirito ecologico. Molto interessante è anche il fatto che l’iniziativa si svolga a ridosso della primavera, ovvero poco prima dell’arrivo della stagione in cui la natura torna a trionfare in tutto il suo splendore.

Le buone azioni per l’evento Nontiscordardimè-Operazione scuole pulite 2020

I partecipanti all’iniziativa Nontiscordardimè-Operazione scuole pulite 2020 si impegneranno a compiere azioni significative per il rispetto e la manutenzione degli ambienti scolastici.

Esempi di buone azioni che possono essere condotte nello spirito di questa iniziativa possono essere quelle di riverniciare le pareti delle classi con vernici atossiche, piantare nuovi alberi e nuovi fiori all’esterno, eliminare o almeno limitare di molto l’uso della plastica, promuovere nuove idee per favorire il risparmio energetico.

Al fine di avere evidenza dell’operato di questa 2 giorni i gli organizzatori chiedono ai partecipanti di inviare una foto rappresentativa con la scritta #changeclimatechange – stiamo lavorando per il pianeta, alla mail scuola.formazione@legambiente.it.

In pratica, per questa iniziativa di Legambiente verranno allestiti dei veri e propri “cantieri per il clima”, che si spera possano avere una vita più lunga di quella fissata dalle sole date del 13 e 14 marzo. A tale riguardo, le scuole che vogliono impegnarsi in maniera continuativa a questo progetto possono diventare Scuola Sostenibile SOS Clima di Legambiente sottoscrivendo il Patto per il Clima che indica come determinare degli stili di vita più sostenibili a scuola.

Per maggiori informazioni su come aderire alla campagna, su come diventare Scuola sostenibile e su tutte le altre proposte è possibile visitare il sito www.legambientescuolaformazione.it, chiamare il numero telefonico 06.86268350 oppure inviare una mail a scuola.formazione@legambiente.it.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Stipendi Scuola, per febbraio anticipo dell’accredito a venerdì 21

Read Next

Concorso straordinario per docenti infanzia in provincia di Trento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular