Competenze Digitali 10: per il corso online iscrizioni fino al 4 luglio

Vinkmag ad

È stato pubblicato il bando relativo alla decima edizione di Competenze Digitali, il corso online per la formazione di insegnanti dell’area matematica, scientifica e tecnologica delle scuole superiori. Le tematiche sono quelle di Computer Science. L’ultima edizione si è svolta dal 9 dicembre 2019 al 9 aprile 2020.

Competenze Digitali 10: date, videolezioni e come partecipare

Il corso che verrà svolto per la decima edizione di Competenze Digitali è equiparato a 25 ore di formazione in aula ed è organizzato dal Ministero dell’Istruzione in sinergia con il Comitato Olimpico delle Olimpiadi Italiane di Informatica e di AICA.

Questa possibilità formativa si propone di far acquisire maggiori conoscenze e competenze nello sviluppo algoritmico per la soluzione di problemi di diversa difficoltà (Competitive Programming) e nella traduzione degli stessi problemi in un linguaggio di programmazione. Il corso sarà quindi utile agli insegnanti per aumentare le proprie competenze digitali da sfruttare poi nelle normali ore di insegnamento in aula.

Le videolezioni di Competenze Digitali 10 sono tenute da insegnanti universitari e vengono diffuse sulla seguente piattaforma: https://digit.olinfo.it/#/overview.

La partecipazione alla nuova edizione del corso è aperta a tutti i docenti di materie matematiche, scientifiche e tecnologiche della scuola secondaria di II grado; le domande di partecipazione possono essere inviate compilando un apposito modulo online presente all’indirizzo https://digit.olinfo.it/register/index.html.

Le iscrizioni inizieranno alle ore 15:00 di mercoledì 24 giugno e termineranno sabato 4 luglio, sempre alle ore 15.00. Il corso sarà poi effettuato dalla data di giovedì 16 luglio fino a lunedì 16 novembre 2020.

Leggi il bando completo della decima edizione.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Ultimo giorno di scuola allo stadio a Certaldo in provincia di Firenze

Read Next

Decreto Scuola approvato: cosa cambia per il sistema scolastico

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular