30 milioni per l’edilizia scolastica e 320 milioni sulla programmazione nazionale

Vinkmag ad

Il Ministero dell’Istruzione fa sapere che la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha posto la sua firma sul provvedimento per l’assegnazione di 30 milioni di euro in più stanziati con il Decreto Rilancio per l’edilizia scolastica. “Con questi fondi – spiega la Azzolina – gli Enti locali potranno pensare ad effettuare interventi urgenti di edilizia scolastica, nonché compiere azioni di adattamento delle aule e delle ambientazioni in quadro di difesa dai contagi da Covid-19. Sull’edilizia stiamo sbloccando fondi e interventi importanti. Nei giorni passati, infatti, ho anche firmato un altro importante decreto per l’attribuzione di 320 milioni di euro nel quadro della programmazione triennale nazionale per l’edilizia scolastica che permetteranno di effettuare i lavori in altre 211 scuole”.

Come verranno ripartiti i 30 milioni di euro

I 30 milioni di euro previsti dal decreto Rilancio contribuiscono ad aumentare il Fondo unico per l’edilizia scolastica per il 2020 e saranno distribuiti tra le Province, le Città metropolitane e tra i Comuni con un numero di alunni pari o maggiore a 10.000.

La ripartizione è avvenuta proporzionalmente sulla base del numero di studenti presenti sul territorio. Gli stanziamenti saranno ordinati direttamente dalla Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale del Ministero dell’Istruzione in favore dei vari enti beneficiari.

Scopri la tabella con la ripartizione economica per Province, Città metropolitane e Comuni: accedi alla risorsa.

La notizia anche sui canali social della Azzolina

La notizia dello sblocco delle risorse e dell’assegnazione dei fondi è stata data dalla ministra Azzolina anche sulla sua pagina Facebook dove è molto attiva e dove comunica puntualmente tutte le novità inerenti la scuola e il suo incarico ministeriale.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Il caso dei supplenti supplementari per il rientro a scuola

Read Next

Ordinanza Ministeriale sull’inizio delle lezioni anno scolastico 2020/2021

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: