Ordinanza Ministeriale sull’inizio delle lezioni anno scolastico 2020/2021

Vinkmag ad

Il ministero dell’Istruzione ha pubblicato sul sito ufficiale l’Ordinanza Ministeriale sull’inizio delle lezioni per l’anno scolastico 2020/2021. Il documento stabilisce che il rientro a scuola potrà avvenire a partire da lunedì 14 settembre per le scuole italiane di ogni ordine e grado. Le attività di recupero degli apprendimenti relativi allo scorso anno scolastico, invece, si svolgeranno a decorrere dalla date del 1° settembre. A fine agosto è anche attesa la valutazione generale del Comitato Tecnico Scientifico sul possibile ritorno nelle aule in presenza.

L’ordinanza del ministero dell’Istruzione sulla data di rientro a scuola

L’articolo 1 dell’Ordinanza Ministeriale sull’inizio delle lezioni per l’anno scolastico 2020/2021 indica che nell’intero territorio nazionale il ritorno sui banchi potrà avvenire a partire dal 14 settembre.

Tale data si intende valida per tutti gli istituti scolastici italiani quali:

  • Scuole dell’infanzia
  • Scuole primarie
  • Scuole secondarie di primo grado
  • Scuole secondarie di secondo grado
  • Centri provinciali per l’istruzione degli adulti

Nel documento viene anche determinato che le varie regioni possano approntare un proprio calendario scolastico, fermo restando che lo svolgimento delle lezioni deve interessare l’arco temporale di almeno 200 giorni.

Nell’articolo 2 invece viene stabilito che le attività di recupero degli apprendimenti relativi agli esiti dell’anno scolastico 2019/2020 si potranno svolgere a partire dalla data di martedì 1° settembre.

L’ordinanza ministeriale per l’inizio delle lezioni nel nuovo anno è stata inviata alla Corte dei Conti perché possa essere registrata.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

30 milioni per l’edilizia scolastica e 320 milioni sulla programmazione nazionale

Read Next

Linee guida per la ripartenza di asili e scuola dell’infanzia

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular