Cosa rappresenta e cosa vuole riassumere l’hashtag #rientriamoascuola? Questo semplice ma significativo tag riepiloga la campagna istituzionale lanciata dal Ministero dell’Istruzione sulle linee guida da tenere per il rientro a scuola che avverrà a partire dalla giornata di oggi, lunedì 14 settembre, fino a giovedì 24 settembre. I comportamenti idonei da seguire sono riassunti anche in uno spot che in questi giorni sarà veicolato in televisione, radio e Internet. Ovviamente i destinatari di questa campagna sono soprattutto gli attori del sistema scolastico quali docenti, studenti, bidelli, dirigenti scolastici e chiunque operi a vario titolo all’interno dei plessi del Belpaese.
Rientriamoascuola: le 7 indicazioni principali del vademecum
Scopriamo i comportamenti più adeguati che docenti, studenti, ATA e presidi dovranno tenere all’interno delle scuole a partire da oggi, lunedì 14 settembre.
Le 7 indicazioni principali fissate dal vademecum istituzionale #rientramoascuola sono le seguenti:
- Misurazione della temperatura corporea prima di uscire di casa.
- Mantenimento della distanza interpersonale.
- Lavaggio frequente delle mani con gel igienizzante.
- Uso della mascherina all’interno degli edifici scolastici.
- Attenzione alla segnaletica di entrata e di uscita.
- Orari e modalità di ingresso nelle scuole.
- Download dell’app Immuni.
Approfondisci la conoscenza di quanto appena detto leggendo questa pratica infografica.
Lo spot in tv, radio e social network
Le disposizioni della campagna istituzionale #rientramoascuola saranno contenute anche in uno spot che in questi giorni sta venendo trasmesso in tv, radio e social network del Web.
Oltre a quanto appena detto, in vista del rientro a scuola e della ripresa delle lezioni in presenza è quantomai consigliato anche accedere al sito istruzione.it/rientriamoascuola.
Guarda subito lo spot di rientramoascuola.
One Comment
[…] Tutte le misure sono fissate nelle linee guida del progetto Rientramo a Scuola. […]