Video con le istruzioni per i candidati del Concorso Straordinario per scuola secondaria

Vinkmag ad

Il Ministero dell’Istruzione ha diffuso un video con le istruzioni per i candidati del Concorso Straordinario per scuola secondaria di primo e secondo grado. Il filmato in questione vuole facilitare l’approccio dei partecipanti alla procedura e infatti illustra, passo dopo passo, le modalità di partecipazione. La prova scritta, in programma a partire da giovedì 22 ottobre, è computer based e per ogni classe di concorso si svolgerà in contemporanea su tutto il territorio nazionale.

Guarda il video del Ministero dell’Istruzione per il Concorso Straordinario

Le prove scritte del prossimo Concorso Straordinario per scuola secondaria ai svolgeranno in orario mattutino, dalle 09:00 alle 11.30, o pomeridiano, dalle 14.30 alle 17:00.

Le operazioni di identificazione dei vari candidati avranno inizio alle ore 08:00 per il turno di mattina e alle 13.30 per il turno pomeridiano.

Gli aspiranti docenti dovranno essere muniti di:

  • Documento di identità
  • Codice fiscale
  • Ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria
  • Mascherina coprente naso e bocca

Prima dello svolgimento della prova ai candidati verrà misurata la temperatura corporea e gli stessi dovranno pensare ad igienizzarsi le mani varie volte nel corso della sosta nell’edificio che ospiterà la prova.

Guarda il video con le istruzioni per conoscere tutte le disposizioni previste per lo svolgimento della procedura concorsuale:

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Docenti di sostegno, stanziati 1,2 miliardi per 25.000 assunzioni

Read Next

Azzolina: no a nuovi lockdown e alla chiusura delle scuole

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular