NoiPA, servizi sospesi dal 23 al 26 ottobre per aggiornamento

Vinkmag ad

Servizi sospesi per il portale l’APP NoiPA dalle 19:00 di venerdì 23 ottobre alle 08:00 di lunedì 26 ottobre. Sugli strumenti in questione verranno delle attività di aggiornamento del sistema di autenticazione. Da lunedì prossimo per l’utilizzo dell’applicazione sarà necessario aggiornare l’app all’attuale versione rilasciata negli store Android, Apple e Huawei, nei giorni successivi alla riapertura della piattaforma NoiPA.

Attenzione alle false mail da parte di NoiPA

In questo periodo fare massima attenzione alle mail che sembrano provenire da NoiPA e che richiedono di fare clic su dei link di comunicare dati personali.

In particolare, la maggior parte delle mail sospette ha come oggetto “MEF Gestione stipendi – NoiPA” e molte missive invitano a verificare una “revisione dei ruoli di Polizia e riordino dei ruoli e delle carriere del personale delle Forze Armate”, facendo clic sul collegamento ipertestuale presente nella mail.

Dal portale confermano che queste comunicazioni non sono state spedite dal sistema NoiPA e che sono attualmente in corso delle verifiche finalizzate a risalire alla provenienza delle mail per la segnalazione alle autorità competenti.

Nel frattempo chiunque dovesse ricevere delle lettere elettroniche aventi oggetto e contenuti sopra descritti non deve assolutamente cliccare sui link presenti all’interno dei testi perché rischia di scaricare dei virus o di restare vittima di phishing.

Per eventuali contatti o ulteriori informazioni sui servizi offerti da questo servizio del Ministero dell’Economia e delle Finanze ricordiamo anche che è possibile interagire con il sistema sulla seguente pagina Facebook: https://www.facebook.com/NoiPAsocial/.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Docente di sostegno: un insegnante per tutta la classe e non per un solo alunno

Read Next

Stop alle supplenze Covid: calcoli sbagliati e contratti bloccati

One Comment

  • […] Improvviso stop alle supplenze Covid. Nomine, contratti e assunzioni di supplenti per l’emergenza sanitaria sono stati bloccati per una previsione di spesa sbagliata in rapporto alle risorse stanziate. Alcuni Uffici scolastici Regionali come quelli della Toscana, dell’Abruzzo, del Friuli e del Molise hanno già rilasciato delle note scritte con le quali spiegano di aver fermato l’uso del cosiddetto organico Covid. In altri termini, si sta verificando una discrepanza tra i conti fatti dal Ministero dell’Istruzione e quelli del portale degli stipendi per la Pubblica Amministrazione. […]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular