Eduscopio 2020/2021: classifica delle migliori scuole superiori italiane

Vinkmag ad

È stato pubblicato l’Eduscopio 2020/2021, vale a dire la classifica delle migliori scuole superiori italiane a cura della Fondazione Agnelli. Ogni novembre, dal 2014, questa iniziativa fa la graduatoria delle scuole secondarie di secondo grado in base alla loro preparazione per l’Università o per il mondo del lavoro. In soli 6 anni questo interessante strumento di comparazione didattica è diventato un importante faro a cui fare riferimento per orientarsi nella ricerca delle scuole superiori più ideali per le proprie aspettative.

Entra nell’Eduscopio per conoscere le migliori scuole superiori della tua zona

L’Eduscopio offre agli studenti e alle famiglie la possibilità di conoscere le migliori scuole superiori della zona di residenza.

La ricerca viene effettuata sulla base di come i vari istituti sono in grado di preparare gli alunni per una successiva carriera universitaria o per l’accesso al mondo del lavoro. Lo strumento in questione è molto affidabile anche perché non si basa su elementi astratti, quanto su dati e riscontri concreti, oggettivi e inconfutabili.

Per fare un esempio pratico, per stilare le sue classifiche l’Eduscopio analizza gli esiti professionali e studenteschi di oltre 1.275.000 diplomati attingendo dati da:

  • Ans – Anagrafe Nazionale degli Studenti del Miur
  • Ansul – Anagrafe degli Studenti Universitari e dei Laureati del Miur
  • Co – Comunicazioni Obbligatorie del Ministero del Lavoro

Scendendo nei dettagli, per le mire professionali la piattaforma offre l’opportunità di conoscere la reale percentuale di occupati che hanno trovato un impiego entro i primi 2 anni dal diploma.

Per conoscere subito quali sono le migliori scuole superiori della tua zona naviga nell’Eduscopio 2020/2021: accedi al sito.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Azzolina: “Dobbiamo fare tutto il possibile per tenere aperte le scuole”

Read Next

Sciopero Nazionale Scuola del 25 novembre: azioni indette e nota ministeriale

One Comment

  • miglio liceo a Parma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular