Corso per Personale Ata di Operatore all’Assistenza Educativa ai Disabili

Vinkmag ad

Il noto centro studi Formacenter propone un utile Corso per Personale Ata di Operatore all’Assistenza Educativa ai Disabili (ex OSA). In un contesto di didattica inclusiva tale figura è molto importante perché si occupa tutte le necessità generiche e assistenziali di un alunno diversamente abile. Per fare alcuni esempi, l’operatore supporta gli educatori nell’organizzazione di laboratori didattici, ludici e creativi, nella fornitura di materiali educativi, nei bisogni fondamentali di vestizione, pulizia e di sicurezza del disabile. Il corso in questione si svolge nella modalità di formazione a distanza e per partecipare le iscrizioni sono sempre aperte.

Dettagli del Corso ATA per Operatore all’Assistenza Educativa ai Disabili

  • Tipologia: Corso in FAD (Formazione a distanza)
  • Durata: 500 ore
  • Costo: 800 Euro. Prima rata di 400 Euro all’iscrizione e seconda rata di 400 Euro prima dell’esame
  • Requisiti di partecipazione: Licenza di scuola media inferiore
  • Attestato: Attestato di Qualifica Professionale riconosciuto dalla Regione Campania e valido a livello Nazionale ed Europeo (anche per lo svolgimento di concorsi pubblici) ai sensi della L. 13/13 (già L. 845/78).

La persona che partecipa al corso successivamente potrà lavorare in istituti scolastici quale dipendente con contratto di lavoro come collaboratore scolastico oppure presso strutture pubbliche e private come lavoratore autonomo.

Nell’adempimento delle sue mansioni, l’operatore dell’assistenza educativa ai disabili si raccorda con gli educatori per risolvere le necessità dell’alunno disabile e per organizzare al meglio l’ambiente nel quale si svolgeranno le attività didattiche, educative e ludiche.

Scopri subito l’intero programma del corso.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Supplenti Covid, pagamento degli arretrati: emissione il 18 gennaio

Read Next

Nuovo DPCM: dal 18 gennaio rientro a scuola in presenza in 5 regioni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular