Fine Iscrizioni Anno Scolastico 2021/2022: gestione delle domande su SIDI

Vinkmag ad

Ieri, lunedì 25 gennaio, è stata la data di fine iscrizioni per l’Anno Scolastico 2021/2022. Le famiglie che hanno dovuto iscrivere i ragazzi alle classi prime di primarie, medie e superiori hanno avuto tempo dal 4 gennaio. Da oggi, martedì 26 gennaio, le scuole e i Centri di Formazione Professionale (CFP) possono effettuare la gestione delle domande ricevute sul portale SIDI. A tale proposito le scuole che hanno in carica la domanda devono ritenersi responsabili della stessa e pertanto, qualora dovesse verificarsi una mancanza di posti, dovranno pensare ad aiutare le famiglie nel trovare la soluzione più adeguata.

Al via la gestione delle domande su SIDI

Da oggi, quindi, gli istituti scolastici e i CFP possono iniziare a gestire le iscrizioni per l’anno scolastico 2021/2022.

A tale riguardo, alla fine delle iscrizioni online tutte le domande rimaste nello stato “Incompleta” sono cancellate dal sistema in modo da consentirne l’inserimento da parte delle scuole.

Le domande che sono nello stato “In lavorazione” o “Restituita alla famiglia”, invece, potranno essere acquisite dagli istituti tramite la funzione “Inoltro d’ufficio”. In quest’ultimo caso la scuola deve sondare che ci sia la reale volontà della famiglia alla presa in carico della domanda.

Da martedì 26 gennaio è anche possibile prenotare, attraverso la funzione “Download
Dati”
, il file “Dati domande di iscrizione per graduatoria” che include le informazioni utili alla definizione della lista di accettazione.

Per procedere al meglio nella gestione delle domande, nella sezione del portale SIDI denominata “Documenti e manuali – Iscrizioni Online”, si trova una breve guida che illustra tutte le azioni correlate al trattamento delle domande.

Per ogni altro chiarimento o informazioni è possibile:

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Esame di Stato 2021: si va verso la conferma del maxiorale

Read Next

Corsi con punteggio per Personale ATA di Formacenter

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: