Cinefrutta, il festival di spot sulla sana alimentazione aperto alle scuole

Vinkmag ad

Cinefrutta è un concorso in forma di rassegna cinematografica che prevede la realizzazione di spot e cortometraggi sulla sana alimentazione. La finalità è quella di compiere un’opera di sensibilizzazione per uno stile di vita equilibrato. L’idea mira soprattutto a consigliare un regolare consumo di verdura e di frutta nella dieta quotidiana. Partecipando, inoltre, i ragazzi possono avvicinarsi all’affascinante mondo della cinematografia. L’organizzazione è a cura dei Produttori “Alma Seges”, “AOA” e “Terra Orti”.

Come partecipare all’ottava edizione di Cinefrutta

Le scuole che intendono partecipare a Cinefrutta devono inviare gli spot e i video alla segreteria di Cinefrutta entro il termine ultimo del 31 marzo 2021.

Il bando con tutte le informazioni sul concorso e i criteri di partecipazione è reperibile sul sito www.cinefrutta.it. In palio ci sono molti premi.

Considerando il periodo di emergenza epidemiologica, per questa edizione i ragazzi potranno realizzare spot e video anche avvalendosi di servizi di videoconferenza online quali Zoom, Google Meet eccetera. I singoli hanno anche la possibilità di registrarsi da soli con il telefonino o il pc: le recite che hanno come protagonista una sola persona verranno poi assemblate tramite un apposito montaggio.

Ogni anno il concorso Cinefrutta annovera la partecipazione di migliaia di giovani ed è destinatario di tantissimi cortometraggi che si basano su delle idee molto originali.
Il Festival è anche appoggiato da famosi registi e noti attori quali Carlo Verdone, Federico Moccia, Maurizio Mattioli, Massimo Boldi, Elisabetta Pellini, Maurizio Casagrande, Stefano Fresi, Andrea Roncato e altri ancora.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

La Scuola tra le priorità del Governo Draghi

Read Next

Educazione Civica: decreto ministeriale sulle collaborazioni tra Scuola e territorio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular