Stipendio Febbraio 2021, cedolino su NoiPA: accredito martedì 23

Vinkmag ad

Per lo Stipendio Febbraio 2021 il cedolino è visibile su NoiPA. L’accredito effettivo avverrà durante la giornata di martedì 23. Ovviamente i pagamenti potranno avvenire in orari diversi a seconda delle modalità di erogazione dei vari istituti bancari. In particolar modo il cedolino è presente su NoiPA per questi lavoratori della Scuola: docenti e personale ATA con contratto a tempo indeterminato o incarichi di supplenza alle date del 31 agosto o del 30 giugno. A febbraio mancano le detrazioni comunali e regionali che torneranno da marzo. A essere presenti sono invece i conguagli fiscali che potrebbero originare importi stipendiali più bassi.

Accesso con SPID dal 1° marzo 2021

Dalla data del 1° marzo 2021 per accedere ai portali della Pubblica Amministrazione, compreso la piattaforma NoiPA, sarà necessario essere dotati di SPID.

Per questo motivo, chi non lo avesse ancora fatto, è invitato a entrare in possesso del Sistema Pubblico di Identità Digitale tramite alcuni identity provider online o alle Poste.

A seguire una lista dei principali servizi a cui rivolgersi per entrare in possesso dello SPID.

  • Aruba.it – Aruba ID
  • InfoCert – InfoCert ID
  • Intesa.it – intesaID
  • Lepida – Lepida ID
  • Namirial.it – Namirial ID
  • Poste.it – PosteID
  • Sielte S.p.A. – SielteID
  • Register.it – SpidItalia
  • Tim.it – TIM id

In alternativa CIE e CNS

In alternativa allo SPID, dalla data del 1 marzo sarà possibile accedere ai vari portali della Pubblica Amministrazione anche tramite CIE e CNS.

La CIE è la nuova Carta di Identità Elettronica rilasciata dal Comune di residenza e per il cui utilizzo è necessario essere in possesso dell’intero PIN. Chi non lo avesse o chi lo ha perso può richiederlo al comune di rilascio.

La CNS, invece, è la Carta Nazionale dei Servizi che dà la possibilità di accedere ai medesimi servizi online attraverso l’uso di una chiavetta Usb o di una smart card con microchip.

Luca Parigi

Luca Parigi

Read Previous

Organici di diritto 2021/22: le scuole devono comunicare i dati entro il 5 marzo

Read Next

Giornata Mondiale della Giustizia Sociale 2021: sabato 20 febbraio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular