Per lo Stipendio Febbraio 2021 il cedolino è visibile su NoiPA. L’accredito effettivo avverrà durante la giornata di martedì 23. Ovviamente i pagamenti potranno avvenire in orari diversi a seconda delle modalità di erogazione dei vari istituti bancari. In particolar modo il cedolino è presente su NoiPA per questi lavoratori della Scuola: docenti e personale ATA con contratto a tempo indeterminato o incarichi di supplenza alle date del 31 agosto o del 30 giugno. A febbraio mancano le detrazioni comunali e regionali che torneranno da marzo. A essere presenti sono invece i conguagli fiscali che potrebbero originare importi stipendiali più bassi.
Accesso con SPID dal 1° marzo 2021
Dalla data del 1° marzo 2021 per accedere ai portali della Pubblica Amministrazione, compreso la piattaforma NoiPA, sarà necessario essere dotati di SPID.
Per questo motivo, chi non lo avesse ancora fatto, è invitato a entrare in possesso del Sistema Pubblico di Identità Digitale tramite alcuni identity provider online o alle Poste.
A seguire una lista dei principali servizi a cui rivolgersi per entrare in possesso dello SPID.
- Aruba.it – Aruba ID
- InfoCert – InfoCert ID
- Intesa.it – intesaID
- Lepida – Lepida ID
- Namirial.it – Namirial ID
- Poste.it – PosteID
- Sielte S.p.A. – SielteID
- Register.it – SpidItalia
- Tim.it – TIM id
In alternativa CIE e CNS
In alternativa allo SPID, dalla data del 1 marzo sarà possibile accedere ai vari portali della Pubblica Amministrazione anche tramite CIE e CNS.
La CIE è la nuova Carta di Identità Elettronica rilasciata dal Comune di residenza e per il cui utilizzo è necessario essere in possesso dell’intero PIN. Chi non lo avesse o chi lo ha perso può richiederlo al comune di rilascio.
La CNS, invece, è la Carta Nazionale dei Servizi che dà la possibilità di accedere ai medesimi servizi online attraverso l’uso di una chiavetta Usb o di una smart card con microchip.