Supplenti ATA Ex LSU: prorogata la data di scadenza contrattuale

Vinkmag ad

Prorogata la data di scadenza contrattuale per i Supplenti ATA Ex LSU. A tale proposito il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato una nota che comunica la proroga della data di scadenza dei contratti di supplenza temporanea ATA, stipulati fino alla data di domenica 28 febbraio. Per questa stessa data abbiamo scritto un precedente articolo riguardante la Giornata Internazionale delle Malattie Rare.

La nota del Ministero sui contratti dei Supplenti ATA Ex LSU

Andiamo a leggere il contenuto della nota del Ministero dell’Istruzione sulla proroga della data contrattuale per i supplenti ATA Ex LSU.

Alla fine del documento prodotto si legge che i contratti potranno essere prorogati mensilmente fino all’avvio della procedura selettiva in esame.

“In relazione a quanto indicato in oggetto, è noto che l’articolo 58, comma 5-sexies, del decreto legge 21 giugno 2013, n. 69, preveda che, nelle more dell’avvio della procedura selettiva disciplinata al medesimo disposto normativo, al fine di garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche in idonee condizioni igienico-sanitarie, i posti e le ore residuati all’esito delle procedure di cui al comma 5-quinquies siano ricoperti mediante supplenze provvisorie del personale iscritto nelle vigenti graduatorie.

E’ altresì noto che i contratti di supplenza originariamente stipulati ai sensi della norma indicata avranno termine il 28.02.2021 e che la procedura selettiva indicata non è ancora stata avviata.

Stante quanto premesso, a fronte della perdurante esigenza di garantire, ai sensi dell’articolo 58, comma 5-sexies, che le attività didattiche si svolgano in idonee condizioni igienico-sanitarie, è possibile prorogare i contratti in scadenza di mese in mese sino all’avvio delle procedura selettiva in esame.”

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Giornata Mondiale delle Malattie Rare 2021: Domenica 28 Febbraio

Read Next

Prove Invalsi 2021: da oggi 1 marzo il via per le Quinte Superiori

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular