Concorso Nazionale Mi illumino di meno…per rivedere le stelle 2020/2021

Vinkmag ad

Il Concorso Nazionale Mi illumino di meno…per rivedere le stelle 2020/2021 è una delle iniziative che rientrano nel più ampio contesto della XXI Edizione della Settimana Nazionale dell’Astronomia. Quest’ultima è indetta da MI SAIT Società Astronomica Italiana Ministero dell’Istruzione – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione – Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Astrofisica.

Il Concorso Nazionale Mi illumino di meno 2020/2021

Il Concorso Nazionale Mi illumino di meno…per rivedere le stelle 2020/2021 è rivolto agli studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

La competizione si prefigge l’obiettivo di indurre i partecipanti a riflettere sull’importante questione dell’inquinamento luminoso, ma vuole anche coinvolgere i giovani nell’osservazione degli astri e del cielo.

Le scuole sono quindi invitate ad affrontare argomenti quali gli sprechi nell’illuminazione pubblica, l’importanza della luce naturale e la salvaguardia del tetto di stelle che sta sopra tutti noi.

Gli studenti coinvolti nell’iniziativa, tre per ogni ordine di scuola, che realizzeranno le osservazioni più considerevoli saranno premiati insieme alle loro Scuole in data 21 giugno 2021 alle ore 18.00.

La data non è affatto casuale in quanto coincide con il Solstizio d’Estate che di fatto è il giorno naturalmente più luminoso dell’anno.

Per visionare il regolamento completo, leggere la Circolare di riferimento e scaricare la domanda di partecipazione accedere al sito del Ministero dell’Istruzione.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Mobilità Docenti 2021/2022: massimo 15 preferenze per ogni domanda

Read Next

Riconoscimento RPD e CIA per supplenze brevi, saltuarie e Covid

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: