Webecome, la piattaforma Web per le scuole primarie di Intesa San Paolo

Vinkmag ad

Webecome è la piattaforma Web per le scuole primarie sviluppata da Intesa San Paolo e dedicata a insegnanti delle elementari, ai dirigenti scolastici, ai bambini e alle loro famiglie. Nella sua finalità principale questo sito vuole rappresentare una piattaforma inclusiva, un servizio che possa aiutare docenti e genitori a contrastare i fenomeni di emarginazione e disagio sociale. Oltre a questo, le decine e decine di contenuti gratuiti disponibili sono poi certamente utili per incentivare la creatività e favorire lo sviluppo delle competenze dei ragazzi.

Webecome, un sicuro porto online per le scuole primarie

Gian Maria Gros-Pietro, Presidente di Intesa Sanpaolo, descrive la piattaforma con queste parole: “Con Webecome Intesa Sanpaolo sostiene la prevenzione e il contrasto di questi gravi fenomeni che minano il lineare percorso di sviluppo dei bambini fin dai primi anni di scuola. Le fasi formative iniziali sono fondamentali per un proseguimento positivo dei successivi cicli educativi, per queste ragioni è importante che si svolgano serenamente. L’esperienza della Banca ha permesso di costruire insieme ai qualificati esperti da noi coinvolti uno strumento didattico multidisciplinare che speriamo sarà utile a insegnanti e genitori”

Per il momento, quindi, il servizio si rivolge alle varie realtà delle scuole primarie, ma l’obiettivo è quello di ampliarlo per coinvolgere nei progetti e nelle iniziative anche gli studenti delle scuole secondarie di primo grado.

I vari contenuti della piattaforma

La piattaforma Webecome può essere raggiunta accedendo a questa pagina.

Iscrivendosi è possibile fruire gratuitamente di tutti i contenuti quali:

  • Dialoghi con esperti
  • Interviste a docenti e dirigenti
  • Filmati didattici
  • Strumenti formativi
  • Elementi interattivi

Per scopi didattici è particolarmente utile conoscere, approfondire e trattare gli 8 percorsi tematici raccolti nel fantasioso e interessante Alfabeto per crescere.

I percorsi in questione si basano su temi quali bullismo, cyberbullismo, educazione civica, diversità, alimentazione, life skills e dipendenze.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

17 marzo 2021: Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera

Read Next

Decreto Organico Docenti 2021/22: mancano i supplenti Covid

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular