Corsi che danno punteggio per Personale ATA: Dattilografia e Pekit

Vinkmag ad

I corsi che danno punteggio per Personale ATA possono variare in base al profilo scelto, ma generalmente consistono in delle certificazioni di competenze informatiche e nel riconoscimento di abilità ed esperienze di vario tipo. Iscriversi a questi corsi è importante perché la loro frequenza permette di ottenere punti preziosi per le graduatorie di riferimento. Oltre a questo, una persona che frequenta un corso di formazione riconosciuto dal Miur accresce il suo bagaglio con delle conoscenze che possono sempre tornare utili per la professione, ma anche per la vita di ogni giorno. Vediamo alcuni esempi.

Corsi con punteggio per personale ATA

Due corsi che danno punteggio per personale ATA sono il Corso Dattilografia + Pekit e Pekit Expert.

Corso Dattilografia + Pekit

Il Corso Dattilografia + Pekit dà questo punteggio: 1,60 per ATA (Assistente Amministrativo) 0,30 per CS e 0,60 per ATA.

La frequenza del suddetto corso permette di acquisire competenze specifiche di diteggiatura sulla tastiera e di vedersi certificate le competenze nell’uso del PC e di Internet.

Le lezioni vengono erogate in modalità di formazione a distanza, ovvero in e-learning, e tutto il materiale didattico è presente sulla piattaforma.

Corso Pekit Expert

Il Corso Pekit Expert offre il seguente punteggio: 0,50 (docente nelle graduatorie GPS e d’Istituto di II e III fascia), 0,30 per CS, 0,60 per ATA.

Questa certificazione consente di accertare le competenze nell’uso del PC e del Web a un livello superiore. Il corso infatti attesta che il frequentante ha acquisito competenze anche nel contesto della multimedialità di base ed editing audio e video e certifica le competenze informatiche acquisite nel comparto delle TIC.

Come il precedente, anche le lezioni di questo corso vengono somministrate in modalità e-learning e tutto il materiale didattico necessario è disponibile online.

Oltre a questi corsi scopri tutte le possibilità di formazione offerte da Formacenter!

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Linee Pedagogiche Sistema Integrato 0-6 anni: il 31 marzo lancio della campagna di consultazione

Read Next

Proroga delle iscrizioni per selezione di assistenti di lingua italiana all’estero 2021/2022

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: