Giornata Internazionale della Lingua Inglese 2021: venerdì 23 aprile

Vinkmag ad

La Giornata Internazionale della Lingua Inglese 2021 è in programma venerdì 23 aprile. La ricorrenza in questione è molto importante perché ormai il linguaggio anglofono è parlato ad ogni latitudine ed è indispensabile tanto per contatti commerciali, politici e istituzionali, quanto per il comparto della musica, dell’intrattenimento e dello svago. A tutt’oggi, anno di grazia 2021, saper parlare correttamente in “English” è semplicemente fondamentale ed è uno dei requisiti indispensabili per affermarsi, per accrescere la propria rete di conoscenze e quindi di possibilità.

Il 23 aprile Giornata Mondiale dell’Inglese

Il 23 Aprile di ogni anno è la Giornata Internazionale della Lingua Inglese sancita dall’UNESCO.

Questa data è tutta dedicata all’idioma di Albione, ovvero l’english language, che risulta essere la seconda lingua più parlata in tutto il mondo con quasi 1 miliardo di persone che la parlano quotidianamente.

In qualunque curriculum, indicare di avere un buon livello di padronanza della lingua inglese ormai non è più soltanto un requisito d’elezione, ma inizia a rappresentare semplicemente la norma.

Fino ad alcuni anni fa la conoscenza di questo linguaggio era una questione da affrontare solo a livello scolastico, se uno decideva di frequentare degli appositi corsi di formazione o se altri ancora decidevano di voler approfondire i testi di alcune canzoni.

Con l’avvento di Internet e dei social network, invece, l’inglese è semplicemente diventato il “pane di ogni giorno” perché dai siti alle reti sociali, dai blog a Youtube, la maggior parte dei contenuti veicolati è proprio nel linguaggio di Oltremanica.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Mobilità Docenti 2021: inviate 91.000 domande di trasferimento

Read Next

Scuola in Estate, 7 italiani su 10 favorevoli: l’indagine Demopolis

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular