Anno scolastico 2021/22: in Lombardia inizio il 13 settembre e fine l’8 giugno

Vinkmag ad

L’anno scolastico 2021/22 in Lombardia avrà inizio il 13 settembre 2021 e finirà l’8 giugno 2022. Il ventaglio temporale di svolgimento delle attività didattiche è stato concertato dalla Regione Lombardia con l’Ufficio Scolastico Regionale. Le vacanze di Natale andranno dal 23 dicembre al 6 gennaio. A tale riguardo, la stessa Regione prevede che le scuole e i Centri di Formazione Professionale possano decidere, di comune intesa con gli Enti locali, altri 3 giorni di sospensione delle lezioni in aggiunta alle vacanze di Natale e di Pasqua.

Anno scolastico 2021/22 in Lombardia: le pause principali

Come ogni anno, le pause principali dallo svolgimento delle attività didattiche coincideranno con la sosta natalizia e con il break pasquale.

Il calendario dell’anno scolastico 2021/22 in Lombardia prevede che le vacanze di Natale possano spaziare dal 23 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021; le vacanze di Pasqua, invece, dureranno da giovedì 14 a martedì 19 aprile (inclusi).

La sospensione didattica per le festività di Carnevale (rito ambrosiano) è in agenda per i giorni di venerdì 4 marzo e sabato 5 marzo; per il rito romano, invece, cadrà lunedì 28 e martedì 1 marzo.

Fontana: “Riapertura al 100% dal 26 aprile? Impossibile”

Restando alla cronaca di quest’anno scolastico per il governatore Attilio Fontana la riapertura al 100% dal 26 aprile è impossibile.

Per Fontana la capienza al 50% dei mezzi di trasporto pubblici è l’ostacolo principale per il ritorno in classe di tutti gli studenti. Se non altro le vaccinazioni vanno avanti a ritmo serrato: Crescono le vaccinazioni: “Arriveremo a 70mila somministrazioni al giorno.”

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Stipendi Docenti e ATA: le cifre del possibile aumento

Read Next

Graduatorie di Terza Fascia ATA: proroga al 26 aprile per la presentazione delle domande

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: