Giornata Mondiale dei Genitori 2021: martedì 1 giugno

Vinkmag ad

Martedì 1 giugno è in programma la Giornata Mondiale dei Genitori 2021. La ricorrenza è stata recentemente istituita dall’ONU per ricordare la centralità che il padre e la madre hanno nel nucleo familiare e nella crescita dei ragazzi. In virtù di ciò, le istituzioni e le realtà scolastiche sono invitate a onorare questo giorno attraverso lo svolgimento di iniziative tematiche. Una cosa è certa: tutti i genitori del mondo, siano essi biologici, adottivi o putativi, meritano un grande rispetto perché ogni giorno compiono importanti sacrifici per fare crescere in modo sano quelle bambine e quei bambini destinati a essere le donne e gli uomini di domani.

Martedì 1 giugno è la Giornata Mondiale dei Genitori 2021

La festa del Papà cade a marzo, quella della Mamma cade a maggio, mentre la festa per entrambi è il 1 giugno!

È molto importante che nel calendario delle Giornate Mondiali ci siano anche delle apposite ricorrenze per i membri della famiglia perché ogni nucleo familiare sta alla base della nostra società.

Il Global Day of Parents istituito dall’Assemblea delle Nazioni Unite, infatti, rimarca l’importanza genitoriale che il padre e la madre hanno all’interno delle loro famiglie, ma anche per tutto il mondo.

Attraverso i loro impegni, i loro sacrifici, i loro insegnamenti e i loro esempi i genitori permettono che i bambini e i ragazzi possano crescere in modo sano fino a diventare persone corrette, responsabili e solidali verso il prossimo.

Tutte le famiglie sono delle grandi occasioni di amore, dei piccoli “laboratori” nei quali si costruisce il mondo di domani e sono di fatto delle cellule indispensabili per il respiro e il progresso dell’intera Umanità.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Maturità 2021: consegna dell’elaborato entro oggi lunedì 31 maggio

Read Next

Classi di concorso CDC: titoli di accesso per l’insegnamento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: