Assegnazioni provvisorie docenti 2021: domande online fino al 5 luglio

Vinkmag ad

Per le richieste di assegnazioni provvisorie docenti 2021 le domande potranno essere presentate sulla piattaforma Web Istanze Online dal 15 giugno fino al 5 luglio. Tuttavia, va specificato che alcune categorie di insegnanti dovranno produrre la domanda in modalità cartacea. Per il 2021/2022 queste procedure di mobilità annuale, come le utilizzazioni in altro incarico o scuola, sono disciplinate dal CCNI 2019-2022.

Chi può presentare domanda di assegnazione provvisoria

A poter presentare domanda di assegnazione provvisoria o di utilizzazione sono gli insegnanti intenzionati a fruire dei prossimi movimenti annuali e che non sono vincolati dal blocco quinquennale, salvo specifiche deroghe.

Possono fare domanda anche per le assegnazioni provvisorie anche gli IRC, ovvero gli insegnanti di religione cattolica, e gli ATA, ovvero i lavoratori del personale ausiliario tecnico ed amministrativo.

A questo punto è necessario fare un distinguo temporale; a poter presentare la domanda dal 15 giugno al 5 luglio sono i docenti, inclusi gli IRC, mentre per gli ATA il ventaglio di tempo per la presentazione delle domande va dal 28 giugno al 12 luglio.

Per accedere al portale Istanze Online gli interessati possono utilizzare due modalità:

  • Con lo SPID
  • Attraverso username e password di cui sono già in possesso

In questa sede è bene ricordare che per l’accesso al sito le credenziali di cui sopra (username e password) potranno essere utilizzate fino al 30 settembre 2021.

Dopo quella data per accedere a tutti i portali dell’amministrazione pubblica sarà necessario essere in possesso del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

Chi deve fare domanda cartacea

A dover presentare la domanda cartacea per le assegnazioni provvisorie docenti 2021 sono due categorie di professori:

  • I docenti di religione cattolica
  • Gli insegnanti che nell’a.s. 2019/2020 hanno ripetuto il periodo di formazione e di prova, o non hanno potuto finirlo, e che quindi l’hanno ripetuto quest’anno.

Tutti gli altri devono presentare le domande online.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Assegnazioni Provvisorie 2021, deroghe per il vincolo quinquennale docenti

Read Next

Concorso Docenti STEM 2021: prove scritte il 2, 5, 6, 7 e 8 luglio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular