Secondo Contest School Host di Milano Fiere: 22/26 ottobre 2021

Vinkmag ad

Il Secondo Contest School Host di Milano Fiere è in programma dal 22 al 26 ottobre 2021. L’iniziativa è rivolta agli Istituti Professionali del settore Servizi, indirizzo Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera, ed è promossa dalla FIPGC, ovvero la Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria. La competizione in questione si prefigge di valorizzare gli apprendimenti e le capacità degli studenti degli istituti alberghieri nella cultura della pasticceria italiana e internazionale.

Modalità di svolgimento: Live Pastry School e Contest School

Il Contest prevede lo sviluppo di due distinti momenti che prendono il nome di Live Pastry School e Contest School.

Nel Live Pastry School ogni scuola sarà rappresentata da una massimo di 4 allievi e da un docente. Il gruppo in questione disporrà di una cucina totalmente attrezzata e potrà sbizzarrirsi con delle preparazioni di dolci e dessert creativi.

Il Contest School, invece, rappresenta il Concorso Nazionale di pasticceria da ristorazione propriamente detto. In questa fase ogni studente potrà disporre di un box con tutti gli strumenti necessari per creare 4 dessert al piatto, dei quali 3 per la giuria e 1 in esposizione.

Certificati e bonus

Agli studenti in gara e all’insegnante accompagnatore sarà rilasciato un attestato di partecipazione alla manifestazione.

L’ingresso agli spazi espositivi della Fiera e l’uso delle attrezzature culinarie saranno gratuiti. Le spese da sostenere per il viaggio e il pernottamento delle squadre e degli studenti, invece, sono a carico di ogni scuola.

Per altre richieste di informazioni è possibile scrivere alla seguente mail: fipg.compartoscuole@gmail.com.

Scarica il regolamento e la scheda di partecipazione.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Ata ex Lsu: bando in Gazzetta Ufficiale il 18 giugno, domande fino al 5 luglio

Read Next

Promozione Corsi Lim Tablet Coding: 1.5 punti nelle graduatorie

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular