Assunzioni Docenti 2021: via libera del MEF per 112.473 posti

Vinkmag ad

Per le assunzioni Docenti 2021 il MEF dà il via libera per 112.473 posti. La notizia viene da fonti sindacali e proprio per questo è da ritenersi attendibile. Come abbiamo annunciato in un altro articolo, la novità per le immissioni in ruolo 2021 è il ricorso straordinario alle GPS. Prima però ci sarà una fase assunzionale ordinaria da graduatorie ad esaurimento, da graduatorie di merito concorsuali degli anni passati, dalla procedura concorsuale straordinaria 2020 e da quella STEM 2021 riservata a insegnanti di materie scientifiche. In questa sede è importante ricordare che le coperture del MEF per il numero di posti sopra indicato non corrisponderanno alle immissioni in ruolo effettive. Ovviamente per conoscere il numero esatto di insegnanti immessi è necessario attendere che la fase di assunzioni giunga al termine.

Il MEF garantisce copertura per oltre 112.000 assunzioni

Per le immissioni in ruolo dell’anno scolastico 2021/22 il Ministero dell’Economia e della Finanza garantisce copertura per oltre 112.000 assunzioni di docenti.

Per la precisione, il contingente di insegnanti potenzialmente assumibili per i quali il MEF ha dato il via libera consiste di 112.473 unità. Mai così tante anche se ormai è risaputo che per il prossimo anno scolastico uno dei principali obiettivi ministeriali è quello di assestare un serio affondo all’annoso problema della “supplentite”.

Le norme di sicurezza per il rientro a scuola

Oltre ad aver ricevuto dal MEF garanzie economiche sulle prossime immissioni in ruolo, il Ministero dell’Istruzione ha anche ricevuto dal CTS il verbale sulle regole di sicurezza da osservare per il ritorno sui banchi a settembre.

A tale riguardo rimangono confermate alcune misure quali distanziamento personale, uso dei dispositivi di protezione per coprire naso e bocca, vaccinazione del personale scolastico e degli alunni.

Nelle prossime ore il verbale del Comitato Tecnico Scientifico sarà inviato anche alle associazioni sindacali.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

TFA Sostegno VI Ciclo all’Università di Torino: posti, durata, lezioni

Read Next

Corso Dattilografia Personale ATA: punteggio, costo e attestato

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular