Supplenze al 31 agosto e 30 giugno: dal 5 agosto invio domande di docenti in GaE e GPS

Vinkmag ad

Per il conferimento di supplenze al 31 agosto e al 30 giugno 2022 dalla data del 5 agosto potranno fare invio delle domande i docenti in GaE e in GPS. Le candidature dovranno essere prodotte telematicamente sulla piattaforma Istanze Online. Andiamo a scoprire con precisione quali sono le categorie di insegnanti che potranno inviare le loro richieste online.

Docenti che possono fare domanda per supplenze al 31 agosto e 30 giugno

A presentare domanda online per gli incarichi di supplenze al 31 agosto e al 30 giugno 2022 saranno i docenti delle GaE non ancora assunti e quelli delle GPS.

Solo per quest’anno, i docenti della prima fascia delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze e degli elenchi aggiuntivi potrebbero anche essere immessi in ruolo. La procedura straordinaria di assunzione tramite GPS è proprio in corso in questi giorni dopo che si sono perfezionate le assunzioni ordinarie da GaE, GM 2016 e 2018, concorso straordinario 2020 e STEM 2021.

Gli incarichi di supplenza potranno essere conferiti anche in istituzioni scolastiche differenti dal carnet di 20 scuole scelte per le GI. Dal canto loro gli uffici Scolastici dovranno pubblicare, entro la data di martedì 10 agosto, il quadro delle disponibilità.

Resta da specificare che per le supplenze al 31 agosto verranno assegnati dapprima i ruoli da I° fascia GPS ed elenchi aggiuntivi. Se dovessero rimanere delle disponibilità allora queste saranno assegnate a incarichi di supplenza.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Quando inviare una MAD nel 2021/22: periodi migliori e modalità di invio

Read Next

Piano Scuola Estate 2021: 1 milione e 600mila ore di attività scolastiche estive

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular