Messe a disposizione 2021, settembre e ottobre mesi top per l’invio delle MAD

Vinkmag ad

Per autocandidarsi ad incarichi di supplenza tramite le messe a disposizione, quelli di settembre e ottobre sono due mesi top per l’invio delle MAD. In questo periodo inizia l’anno scolastico, le graduatorie da cui attingere potrebbero essere esaurite e in varie scuole molte cattedre potrebbero risultare ancora vacanti. In linea generale, poi, i primi mesi di scuola sono sempre “molto delicati” e spesso accade che alcuni posti si rendano liberi per le più svariate ragioni. In ultima istanza, inviare un’autocandidatura in questi due mesi fa sì che essa arrivi alla massima attenzione dei dirigenti scolastici; in questo periodo, infatti, i presidi sono indaffarati come non mai a comporre gli organici dei loro istituti e anche a definire le rose di possibili sostituti qualora dovessero occorrere dei problemi nelle settimane a seguire. Non abbiamo poi considerato che da qui alla fine di dicembre 2021 potrebbero liberarsi dei posti nell’organico Covid.

Invio MAD 2021: settembre e ottobre tra i mesi più favorevoli

Abbiamo visto quindi che per una serie di motivi l’invio di una MAD nei mesi di settembre e ottobre potrebbe risultare molto favorevole e potrebbe originare l’assegnazione di una supplenza.

Fino ad ora, tra l’altro, ci siamo riferiti al solo corpo docente, ma le messe a disposizione possono essere inviate anche da tutti coloro che ambiscono a trovare un posto nel personale ATA.

A questo punto, per inviare un’autocandidatura per un posto di supplente è consigliato servirsi di piattaforme dedicate all’invio delle messe a disposizione quali ad esempio Madscuola.it.

Accedendo al portale Mad Scuola è possibile procedere all’invio di una MAD in poco tempo e con poca spesa, con la sicurezza che la messa a disposizione arriverà a tante scuole che potrebbero essere in cerca di supplenti.

Invia la tua MAD in queste settimane di settembre e ottobre! Scopri subito il servizio: https://www.madscuola.it.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Inizio dell’anno scolastico, Bianchi: “Stop a Dad, ma più digitale in aula”

Read Next

Festival della Scienza ‘Cosmos’ a Reggio Calabria 2021: 24/26 settembre

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular