Formazione Docenti, oggi 22 settembre evento con i Ministri Bianchi e Messa

Vinkmag ad

In tema di formazione docenti oggi, mercoledì 22 settembre 2021, è in programma un evento tematico con i ministri dei dicasteri scolastici Bianchi (Istruzione) e Maria Cristina Messa (Università e Ricerca). L’appuntamento si terrà a Roma, dalle ore 10.00 in poi, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, in Via della Dogana Vecchia. Per l’occasione sarà diffusa una diretta streaming al link webtv.senato.it e sul canale YouTube del Senato. Per richiedere gli accrediti stampa scrivere a: segreteria.direzione.disuf@unimib.it oppure mariagrazia.riva@unimib.it.

La formazione dei docenti nell’innovazione della scuola e dell’università

Nella mattina di mercoledì 22 settembre i ministri Bianchi e Messa parteciperanno a questo evento incentrato sull’importanza della formazione dei docenti nell’innovazione della scuola e dell’università.

L’incontro è a cura della Conferenza Universitaria Nazionale di Scienze della Formazione e si pone la finalità di analizzare il quadro delle competenze e delle conoscenze disciplinari, pedagogiche, didattiche, psicologiche, metodologiche e tecnologiche, a cui gli insegnanti delle scuole di ogni grado e i docenti universitari dovranno essere formati, nel contesto di riforme e investimenti previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

I lavori saranno inaugurati da Vanna Iori, Senatrice Pd, e introdotti e coordinati da Maria Grazia Riva, Presidente CUNSF e Direttore del Dipartimento di Scienze umane per la formazione dell’Università di Milano-Bicocca.

Insieme al titolare del MUR, Maria Cristina Messa, e del MI, Patrizio Bianchi, prenderanno parte al convegno:

  • Cristina Grieco, membro del Consiglio di amministrazione INDIRE;
  • Renata Maria Viganò, membro del CDA di INVALSI;
  • Vincenzo Zara, consigliere MUR per la Didattica universitaria.

Sono inoltre previsti gli interventi di importanti personalità universitarie italiane quali: Massimiliano Fiorucci, Marinella Muscarà, Silvana Calaprice, Luigi D’Alonzo, Elisabetta Nigris.

Evento Cunsf Formazione Insegnanti

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Pensione anticipata per lavori gravosi: inclusi docenti di primaria e collaboratori scolastici

Read Next

Eccellenze scolastiche: IC di Bovalino lodato dal Ministro Bianchi per le iniziative di inclusione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular