Nuovo concorso straordinario 2021 entro dicembre: ultime notizie e preparazione

Vinkmag ad

Il decreto Sostegni Bis prevede lo svolgimento di un nuovo concorso straordinario 2021 entro dicembre. A tale riguardo il documento governativo dice che: “Le graduatorie di merito regionali sono predisposte sulla base dei titoli posseduti e del punteggio conseguito in una prova disciplinare da tenere entro il 31 dicembre 2021, le cui caratteristiche sono definite con decreto del Ministro dell’istruzione.” Da ciò si desume che sarà necessario aspettare ancora qualche settimana per capire quali saranno le modalità e le tematiche della procedura.

Lo svolgimento incentrato su una prova disciplinare

Dalle parole riportate sopra dal Decreto Sostegni Bis si evince che per sostenere il prossimo concorso straordinario 2021 sarà necessario conoscere in modo certosino la disciplina per cui si prende parte alla prova.

Per quanto concerne invece la modalità della procedura sarà necessario capire se sarà a risposta multipla, come quella strutturata per il precedente concorso STEM, oppure se sarà una prova con risposta aperta come invece è successo per il concorso straordinario 2020.

L’ipotesi più plausibile è che il concorso sarà a risposta multipla visto che a questo punto i tempi sono ristretti e approntare una procedura con risposta aperta comporterebbe dei tempi di correzioni più lunghi.

Calendario e orologio alla mano, ormai è anche chiaro che i candidati non avranno molto tempo utile per prepararsi e quindi potrebbero iniziare a farlo seguendo le indicazioni incluse nell’allegato A dei concorsi ordinari.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Ponte di Ognissanti 2021 Scuola: le regioni con le scuole chiuse il 2 novembre

Read Next

Falsi titoli per assunzioni a scuola: oltre 100 denunciati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular