In vista del potenziale Ponte di Ognissanti 2021 per la Scuola andiamo a scoprire quali sono le regioni con le scuole chiuse il 2 novembre. L’eventualità di tenere chiusi gli edifici scolastici per la ricorrenza autunnale è data dal fatto che il 1° novembre cade di lunedì, ma alcune realtà regionali terranno chiusi i plessi anche nella data di martedì 2 novembre. La pausa scolastica in questione riguarda quindi Halloween, che cade tra la domenica e il lunedì, Ognissanti e il giorno dei morti.
Lista delle regioni con scuole chiuse il 2 novembre 2021
Per quanto concerne il prossimo Ponte di Ognissanti, il giorno di martedì 2 novembre 2021 le scuole saranno chiuse nelle seguenti regioni:
- Abruzzo
- Basilicata
- Calabria
- Campania
- Emilia Romagna
- Lombardia
- Marche
- Molise
- Puglia
- Sardegna
- Umbria
Nella provincia autonoma di Trento e in quella di Bolzano, lo stop durerà addirittura fino alla data di sabato 6 novembre. In considerazione di ciò, gli studenti dell’Alto Adige faranno ritorno a scuola la mattina di lunedì 8 novembre.
Per quanto riguarda le altre regioni, le scuole possono decidere in autonomia se osservare o meno la pausa didattica. Il prossimo break ci sarà il giorno dell’Immacolata, mercoledì 8 dicembre, e dopo un paio di settimane prenderanno il via le più lunghe e strutturate vacanze di Natale.