Sciopero 28 ottobre 2021 per lavoratori in smart working e docenti in DAD

Vinkmag ad

Smart Workers Union indice una manifestazione di sciopero il 28 ottobre 2021 per lavoratori in smart working e docenti in DAD. La protesta quindi riguarda i lavoratori che svolgono mansioni informatiche, remotizzabili e telelavorabili della Pubblica Amministrazione, compreso gli insegnanti che operano in modalità di didattica a distanza. Per quanto concerne il comparto dell’istruzione la manifestazione è annunciata dalla Nota ministeriale 45963 del 23/10.

Lo sciopero Smart Workers Union del 28 ottobre 2021

Per tutta la giornata di giovedì 28 ottobre 2021 la Smart Workers Union ha indetto “uno sciopero di tutto il personale amministrativo, informatico e con mansioni remotizzabili e telelavorabili del pubblico impiego e relative partecipate inclusi (…..) personale amministrativo del comparto scuola (….) compresi gli insegnanti in regime di didattica a distanza, su tutto il territorio nazionale per l’intera giornata del 28 ottobre 2021”.

Come per ogni sciopero, le varie amministrazioni “sono tenute a rendere pubblico tempestivamente il numero dei lavoratori che hanno partecipato allo sciopero, la durata dello stesso e la misura delle trattenute effettuate per la relativa partecipazione”.

Le predette informazioni devono essere raccolte tramite la procedura di acquisizione presente sulla piattaforma SIDI, sotto il menù “I tuoi servizi”, nell’area “Rilevazioni”, tramite il collegamento “Rilevazione scioperi web”.

In special modo devono essere prodotte le seguenti informazioni:

  • Unità di personale scioperante;
  • Numero del personale;
  • Unità di personale assente per altre ragioni;
  • Numero di strutture interessate dallo sciopero espresse in nr. di plessi e di classi in cui si è registrata la completa e/o parziale riduzione del servizio.

Leggi la nota completa.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Offerta 24 CFU più Corso Coding Gratis

Read Next

GPS seconda fascia: precedenza per supplenze a chi ha abilitazione e titolo di sostegno

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular