Prove suppletive del concorso straordinario secondaria dal 15 al 22 novembre

Vinkmag ad

Le date per le prove suppletive del concorso straordinario secondaria sono quelle che vanno dal 15 al 22 novembre 2021. La procedura concorsuale è per titoli ed esami ed è finalizzata all’immissione in ruolo di docenti per le scuole medie e superiori, ovvero per gli istituti di scuola secondaria di primo e secondo grado. Le assegnazioni in questione riguardano sia i posti comuni che di sostegno. Vediamo qual è il calendario delle predette prove di recupero e le modalità del loro svolgimento.

Calendario delle prove suppletive per il concorso straordinario scuola secondaria

Le operazioni di identificazione dei candidati ammessi allo svolgimento delle prove suppletive inizieranno alle ore 08:00 per il turno di mattina e alle ore 13.30 per il turno di pomeriggio.

La tornata mattutina si terrà con orario 09:00-11:30, mentre quella pomeridiana con orario 14:30-17:00. A tale riguardo è bene ricordare che la prova ha la durata massima di 150 minuti, ovvero proprio 2 ore e mezzo.

i candidati sono invitati a presentarsi alle sedi di esame muniti di quanto segue:

  • Documento di identità
  • Codice fiscale
  • Green Pass
  • Ricevuta di versamento del contributo di segreteria
  • Copia del provvedimento giurisdizionale comprovante l’ammissione a sostenere le prove suppletive.

Le regioni in cui si terranno le prove scritte suppletive verranno notificate all’atto della pubblicazione, operata dagli Uffici Scolastici Regionali responsabili dello svolgimento delle procedure, della destinazione dei candidati alle varie aule, stando a quanto stabilito dall’art. 5, c. 1, del decreto dipartimentale n. 510/2020.

Il calendario completo.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Maturità, 100 e lode raddoppiati in 2 anni: il premio cala a 90 Euro

Read Next

Biennale dei Licei Artistici 2022 a Roma: 4° Edizione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular