Aqua & Students 2022: concorso cinematografico per studenti di scuole e Università

Vinkmag ad

Aqua & Students 2022 è un concorso cinematografico per studenti parallelo all’Aqua Film Festival che si svolgerà dal 7 al 10 aprile. I ragazzi delle scuole e gli iscritti alle Università potranno partecipare presentando dei cortometraggi della durata massima di 3 minuti. I cortini in questione potranno essere realizzati anche con smartphone e dovranno essere incentrati sull’acqua. Nel corso della prossima edizione di Aqua Film Festival verranno proclamati i vincitori di due sezioni: National, riguardanti le scuole italiane e gli atenei nazionali, International, riguardante i lavori provenienti dai contesti didattici oltre frontiera.

Questo il link per effettuare le iscrizioni ad Aqua & Students 2022: https://aquafilmfestival.org/il-concorso/aqua-students.

Aqua Film Festival dal 7 al 10 aprile 2022

Aqua Film Festival è un Festival Cinematografico Internazionale organizzato dalla Associazione UNIVERSI AQUA. La manifestazione ha finalità ambientalistiche, sociali, di valorizzazione e conservazione naturalistica del territorio.

Per lo svolgimento vengono selezionati cortometraggi che hanno come protagonista l’acqua, brevi filmati in grado di descrivere l’importanza cruciale che questo elemento ha per la vita dell’Uomo.

La sesta edizione della rassegna si svolgerà dal 7 al 10 aprile 2022. Nel predetto arco di tempo i film verranno trasmessi sulla piattaforma Mymovies e la serata di premiazione si terrà alla Casa del Cinema di Roma il 10 aprile, con diretta online.

Il bando per partecipare alle selezioni della sesta edizione di AquaFilmFestival è attivo dal 1 maggio 2021 e continuare ad esserlo fino al 20 febbraio 2022.

Per ulteriori dettagli: https://aquafilmfestival.org/il-concorso/bando-e-regolamento/

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Olimpiadi di Scienze Naturali 2022: domande entro il 15 febbraio

Read Next

Studio e formazione, per docenti e ATA 150 ore di permesso: domande entro il 15 novembre

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: